• 339 4858179 - Laura
  • info@dacgiussanomusica.it

Concerto di apertura “Crescendo in DAC”
1 aprile 2017

Quest’anno parleremo di una storia. Una storia che inizia nel lontano 1872 e che, nonostante i tanti anni passati, si ripete di generazione in generazione grazie ad un’unica grande passione: la musica.


La nostra associazione infatti non è sopravvissuta a quasi un secolo e mezzo di storia italiana soltanto grazie ai maestri e ai presidenti che si sono adoperati nel portarla avanti, ma grazie soprattutto alle persone che, unite dalla passione per la musica e dal desiderio di suonare insieme, si sono impegnate nello studio dei vari strumenti e degli spartiti per fare sì che delle piccole note, scritte su un foglio pentagrammato, diventassero un’armonia.
È in onore di queste persone che oggi ripercorreremo la vita dell’allievo: che sin da piccolo sceglie uno strumento, studia sotto la guida attenta dei suoi maestri, impara la musica d’insieme e il bello d’essere parte di gruppo. Senza mai dimenticare il buon umore, ma con una punta d’orgoglio nel mostrare che la musica – grande compagna della nostra vita – avvicina tutti, grandi e piccini, e accomuna sia chi guarda alla vita con stupore e con il desiderio di crescere, sia chi è già cresciuto ma non stanca mai di stupirsi. Imparando,studiando, provando, crescendo… Crescendo in DAC.